Minima immoralia

Il calore sfrigolante e appiccicoso ribolle sulle cime degli alberi di sicomoro. Le cicale suonano come camion dei gelati, come il sibilo di una pallina, il tintinnio del ghiaccio in un bicchiere di limonata: cicale che cantano furtivamente sullo sfondo come se fossero qui da sempre. Intanto un vento inconsistente soffia da est trasportando folate di aria umida e appiccicaticcia. Io e Mr Sullivan, il collega di latino alla Silvana High, seduti nel back yard di una modesta townhouse a metà strada tra Baltimora e la contea fissiamo senza troppa convinzione i nostri bicchieri strabordanti di Kool Aid e ghiaccio senza parlare. Sopra le nostre teste un cielo azzurro è tagliato a intervalli regolari da strisce bianche di aerei che graffiano il cielo. Nel frattempo il quartiere intorno continua a ronzare al ritmo di miliardi di cicale .

uoi continuare a leggere? Questa storia Farà parte del mio nuovo libro in uscita a fine maggio inizio giugno…

Published by excathedra20

Insegnante di latino e italiano per una decina di anni in Italia, dal Duemilaundici in una scuola superiore negli Stati Uniti.

2 thoughts on “Minima immoralia

  1. Salve Mr.D, seguo il tuo blog da olre un anno. Sei sempre più bravo e emozionante. Hai mai pensatoad un podcast in cui leggi i tuoi post? Buona giornata dal Lago di Garda.

    Liked by 1 person

    1. Grazie per i complimenti Antonio. In realtà tra novembre e dicembre alcuni episodi di Mr.D sono andati in onda su radio popolare. Le storie le leggeva Irene Sparacello, sicuramente molto più brava di me. Stiamo lavorando a una seconda stagione che potrebbe partire dopo l’estate, Nel frattempo puoi riascoltare i podcast dal sito.

      Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: