Quis custodiet ipsos custodes?

Sono in ritardo.

Attraverso l’atrio con fare trafelato. Alla mia sinistra, a ridosso della biblioteca, i ragazzi del drama club stanno allestendo un banchetto per raccogliere le registrazioni per il candygram di S. Valentino che si festeggerà domani.

Il candygram è una raccolta fondi molto popolare nelle scuole Americane. I membri di un club si offrono di raccogliere messaggi scritti dagli studenti e di recapitarli a sorpresa durante le ore di lezione arricchendoli con cioccolatini a forma di cuore. Il termine è la fusione tra la parola candy– caramella, e gram– messaggio scritto: un caramellagramma.

Il costo del servizio varia dal dollaro ai dieci dollari, soldi facili che il drama club utilizzerà per allestire il musical di primavera ‘La bella e la bestia’. Solitamente i fidanzatini utilizzano il Candygram per scambiarsi messaggi affettuosi o appuntamenti segreti, ma normalmente quasi tutti gli studenti, single o no, usufruiscono del servizio per recapitare messaggi per gli amici del cuore e a volte anche per gli insegnanti.

Vuoi leggere di più

Advertisement

Published by excathedra20

Insegnante di latino e italiano per una decina di anni in Italia, dal Duemilaundici in una scuola superiore negli Stati Uniti.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: