Heus, tibi dico…
Hey, I’m talking to you…
Hey dico proprio a te…
Terentius
Qualcuno mi ha chiesto perché ho cambiato sito e perché l’ho chiamato excathedra 2.0.
Beh, avevo bisogno di un sistema più facile per scrivere e postare le storie. Adesso, per me pubblicare sarà molto più semplice. Per voi, cancellarvi dalla mailing list sarà molto più democratico. A proposito… se non vi siete ancora registrati alla nuova mailing list e siete interessati a ricevere la mail settimanale con la nuova storia… inserite la vostra email nella barra qui sotto e cliccate subscribe. Se avete ricevuto o riceverete email da excathedra20… sono io 😉
Domenico Starnone nell’Ottantacinque ha scritto prima a puntate sul Manifesto e poi per Feltrinelli Ex cathedra, libro che ha ispirato, tra gli altri, il film la Scuola di Lucchetti e tutta una generazione di docenti della mia (mezza) età. Da qui la brillante idea di chiamare il progetto ex cathedra 2.0.
Mercoledì primo gennaio alle 12:45 ora italiana, sarò ospite della trasmissione di Radio RAI ‘SOTTO L’ALBERO DI RADIO1’ di Claudio Vigolo e Maurelia Carafa. Se vi va, ascoltateci in diretta e/o via streaming o anche in podcast con più calma.
Livia si è divertita a creare gli avatar di alcuni dei personaggi delle mie storie basandosi sulle descrizioni di alcuni episodi. Il lavoro mi è piaciuto un sacco e allora ho deciso di pubblicare gli avatar con le descrizioni sul sito. Se vi va… date un’occhiata
https://excathedra20.home.blog/silvana-high-school/
La prossima storia uscirà la notte della befana tra domenica cinque e lunedì sei gennaio e si intitolerà Yummy…
Mi sono divertito tantissimo a scrivere quello che ho scritto nel Duemiladiciannove e vi ringrazio per aver trovato il tempo di leggere tutte o alcune delle mie storirelle settimanali. Spero di ritrovarvi ancora nel duemilaventi, every given Sunday… or Monday… o giù di lì.
Mr. D
Indice ludos nunciam, quando iubet
Let the games begin now, whenever you please
‘ E allora, se ti va, annuncia pure lo spettacolo. ‘
Plauto. Pseudolo